KID PASS DAYS 2021: Volevo fare il gemmarius!

EVENTO DIGITALE

SABATO 15 MAGGIO 2021

DALLE ORE 10.30

Durante i KidPassDays potrai scaricare dal nostro sito alcuni materiali che ti aiuteranno a scoprire se hai davvero la stoffa del gemmariusquiz e prove di abilità, perchè non tutti sanno realizzare cose così piccole e preziose!

Sarà possibile seguire l’iniziativa digitale sugli account ufficiali del Museo Archeologico Nazionale:

Twitter: @MuseoAquileia

Facebook: @museoarcheoaquileia

Instagram: @museoarcheoaquileia

VAI ALL’EVENTO!

#Dantedì: Le #GemmeCapitali al MAN di Aquileia

EVENTO DIGITALE

“[…] la vista che m’apparve d’un leone.
Questi parea che contra me venisse
con la test’alta e con rabbiosa fame”
(Inferno I, 45-47)

Nell’anno di Dante e in occasione della giornata in cui ebbe inizio la Commedia, il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia rilegge la propria collezione di gemme in chiave dantesca. Sette gemme per sette vizi capitali, presentate al pubblico attraverso i canali Social del museo durante la settimana che precede il #Dantedì
Lussuria, gola, avarizia, accidia, ira, invidia e superbia riviste con occhi contemporanei in un contesto in cui erano ancora solo vizi, e non peccati.

Twitter: @MuseoAquileia

Facebook: @museoarcheoaquileia