Concerti al museo

“Il Soffio del Tempo” – IRQ INTERNATIONAL RECORDER QUARTET

Nell’ambito del prolungamento di apertura al pubblico del Museo in programma giovedì 22 ottobre 2020, il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia ospiterà alle ore 18.00 il concerto del quartetto IRQ INTERNATIONAL RECORDER QUARTET dal titolo “Il Soffio del Tempo”, organizzato in collaborazione con Wunderkammer nell’ambito del Progetto GEMINI.

Il concerto si terrà nella prestigiosa sala centrale del Museo Archeologico Nazionale, dedicata alla statuaria.  
L’ IRQ INTERNATIONAL RECORDER QUARTET (Fabiano Martignago, Luca Ventimiglia, Susanne Geist, Lorenzo Cavasanti flauti dolci) si esibirà in musiche di J. S. Bach, A. Vivaldi, F. Mendelsshon, G. F. Händel, H. Purcell.

Il Museo resterà aperto a orario continuato fino alle 22.00 (con chiusura biglietteria e bookshop alle 21.00).
Per la visita agli spazi espositivi è caldamente consigliata la prenotazione tramite sito web o al numero 0431 91016 dal martedì’ alla domenica in orario 10-18.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

E’ possibile prenotare via mail a museoaquileiadidattica@beniculturali.it o al numero 0431 91016 dal martedì alla domenica in orario 10.00-18.00. Viste le nuove modalità di accesso agli spazi espositivi, con ingresso di un numero limitato di persone ogni 15 minuti, in sede di prenotazione per il concerto si raccomanda di richiedere le disponibilità per la visita alle sale, se interessati.


La partecipazione al concerto è compresa nel costo del biglietto di ingresso al museo (7,00 euro – INTERO; 2,00 euro – RIDOTTO; GRATUITO per i minori di 18 anni, i possessori di abbonamento annuale al museo #SuperMAN del costo di 15,00 euro e per le categorie garantite da normativa ministeriale vigente).


Per prenotare:

scrivi – bookshopaquileia2019@gmail.com

telefona – 0431.91016 dal martedì alla domenica (10.00-18.00)

*Se sei interessato a visitare il museo in sede di prenotazione per il concerto ricorda di indicare anche l’orario che preferisci per accedere al Museo e ammirare le collezioni (a seguito delle nuove disposizioni l’accesso agli spazi espositivi è consentito a piccoli gruppi ogni 15 minuti – chiedi maggiori informazioni in biglietteria!).