NUMMUS IN FABULA. Dai miti di Roma ai giorni nostri

Il Museo archeologico nazionale di Aquileia ospiterà l’attività seminariale “Nummus in fabula”, curata  dal dott. Giulio Carraro, numismatico e assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Trieste.

Nel corso dell’incontro, a partire dall’iconografia monetale di alcuni dei più celebri miti di Roma, il dottor Carraro approfondirà diversi aspetti della disciplina numismatica con un approccio originale e orientato all’attualità. Giulio Carraro è Presidente della Società Archeologica Veneta e direttore della Rivista Archeologia Veneta ed è attualmente impegnato in un progetto di catalogazione della collezione storica numismatica del Museo archeologico nazionale di Aquileia.

L’attività è compresa nel costo del biglietto di ingresso al Museo. Prenotazione obbligatoria a bookshopmanaquileia@gmail.com o al numero 0431 91016 dal martedì alla domenica in orario 10-18.

La partecipazione e l’ingresso al Museo sono subordinate al possesso del Green Pass o Certificazione Verde.