leggiAMO al MUSEO – E’ scoppiata la pace

UN LIBRO LUNGO UN GIORNO, la Giornata regionale per la lettura di LeggiAMO 0-18, il Progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, si celebra venerdì 29 ottobre.

In tutto il Friuli Venezia Giulia, una giornata di LETTURE e RACCONTI insieme, per tutti e con tutti! Chiunque può festeggiare partecipando attivamente con la propria iniziativa: a casa, a scuola, al lavoro!
Se è vero che “Crescere come lettori è facile, se ci sono buoni esempi”, questa giornata vuol essere un’irrefrenabile diffusione di buoni esempi e aprire le porte sulla pratica quotidiana della lettura, che fa crescere tutti (bambini, ragazzi e adulti), specie se condivisa.

Per l’occasione il Museo archeologico nazionale di Aquileia ospiterà alle 17 l’evento:
“È scoppiata la pace!”
Letture e racconti tra le opere del museo.
In un caleidoscopio di storie che parlano di litigi, bisticci, guerre e buffi generali, gli amici di Damatrà ci faranno scoprire in quanti modi si può fare la pace.

Evento consigliato per bambini a partire dalla Scuola Elementare.

Per info e prenotazioni scrivere a museoaquileiadidattica@beniculturali.it

Verrà richiesto il Green Pass ai partecipanti con età maggiore ai 12 anni.