Anche le statue parlano – 8 dicembre 2021

Mercoledì 8 dicembre 2021 il nuovo progetto di A.C.CulturArti “Anche le statue parlano” arriva al Museo Archeologico Nazionale di Aquileia!

Il progetto nasce con l’intento di collegare passato e futuro, archeologia e tecnologia. Si tratterà di un vero e proprio viaggio all’indietro nel tempo, di tipo espressivo e artistico: un percorso tra le opere più significative del Museo, che ci racconteranno la loro storia attraverso la voce di due attori: Caterina Bernardi e Alessandro Maione.

Le “voci” delle opere sono state redatte da Edoardo De Angelis, uno dei nomi più significativi della canzone d’autore italiana.

Sono previsti tre turni di visita:
– Ore 16.00 (1° gruppo)
– Ore 17.00 (2° gruppo)
– Ore 18.00 (3° gruppo)

Posti limitati.

Prenotazione obbligatoria inviando una e-mail a: bookshopmanaquileia@gmail.com oppure chiamando il numero di telefono 0431 91016

Evento incluso nel biglietto di ingresso al Museo.
Super Green Pass obbligatorio per partecipare all’evento.

Il progetto “Anche le statue parlano” è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed è organizzato dall’Associazione A.C.CulturArti in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia.