CORRISPONDENZE. ANTICO CONTEMPORANEO

VENERDI’ 8 MARZO 2024 ore 17.15
Museo archeologico nazionale di Aquileia

In occasione della Giornata internazionale della donna, venerdì 8 marzo 2024, archeologia e arte contemporanea si incontrano al Museo archeologico nazionale di Aquileia in un dialogo che coinvolge il pubblico, una storica dell’arte e un’archeologa.

I posti sono limitati e per partecipare è necessario prenotare ai seguenti contatti: museoaquileiaeventi@cultura.gov.it / 0431 91016.

In occasione della Giornata internazionale della donna l’ingresso per le donne venerdì 8 marzo sarà gratuito.

Edizioni passate

CORRISPONDENZE
ANTICO CONTEMPORANEO

GIOVEDI’ 17 AGOSTO – ore 17.15
MAN AQUILEIA – Via Roma 1

Archeologia e arte contemporanea si incontrano al Museo archeologico nazionale di Aquileia in un dialogo che coinvolge il pubblico, una storica dell’arte e un’archeologa. Il percorso – dialogo è curato da Giulia Guaran, storica dell’arte: l’obiettivo è quello di ricucire connessioni e indagare differenze tra opere distanti secoli, mettendo a confronto arte e avanguardie del Novecento con le tecniche e i significati del mondo antico.

Il percorso è compreso nel costo del biglietto di ingresso al museo.