NOTTE DEI MUSEI 2021

NOTTE DEI MUSEI 2021 – CONVERSAZIONE CON ILARIA TUTI

In occasione della “Notte Europea dei Musei 2021” in programma nella serata di sabato 03 luglio in tutti i musei nazionali, il Museo archeologico nazionale di Aquileia sarà eccezionalmente aperto dalle 10 alle 22 con orario continuato (ultimo ingresso entro le 21.30). Ingresso consentito a max 15 persone ogni 20 minuti: per info e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0431 91016 dal martedì alla domenica con orario 10-18 o scrivere a bookshopmanaquileia@gmail.com. A partire dalle 19 l’ingresso sarà fissato a 1 euro.

A partire dalle 20.15, nella suggestiva cornice dei giardini del Museo, si terrà l’evento “Conversazione con Ilaria Tuti“. Ospite d’eccezione della serata sarà infatti l’autrice dei romanzi “Fiore di Roccia” e “Figlia della Cenere”. L’incontro, organizzato in collaborazione con Pro Loco Aquileia e Comune di Aquileia, sarà moderato dal giornalista Alvise Renier.
Per partecipare all’evento, la prenotazione obbligatoria ed effettuabile a prolocoaquileia@libero.it / 0431 91087 / mob. 3279065531.

SICUREZZA DURANTE GLI EVENTI

Per semplificare la gestione dell’emergenza sanitaria in corso e garantire a tutti la possibilità di apprezzare la splendida collezione del Museo archeologico nazionale e le iniziative in programma, sono state predisposte alcune semplici misure da rispettare durante gli eventi in programma. Vi chiediamo di rispettarle per tutelare la salute di tutti.

In occasione degli eventi previsti nei giardini esterni del museo è richiesto l’uso della mascherina quando non si è seduti al posto assegnato, quindi durante gli spostamenti e in situazioni di assembramento (file, visite guidate).