19-20 maggio 2018 Festa dei Musei

14/05/2018

allestimento_museo_nazionale_paleocristiano

In occasione della Notte Europea dei Musei il museo paleocristiano resta straordinariamente aperto sabato 19 maggio dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 22.00. Alle 19.00 è in programma il concerto del duo violinistico Grandi, che si esibirà nell'ambito di un programma dedicato alla Grande Guerra ad Aquileia. Le iniziative cominciano infatti già alle 17.00 nel Cimitero degli Eroi, dietro alla Basilica Patriarcale, con la visita guidata curata da Silvo Stok. Il percorso si concluderà dopo il concerto con la vista guidata alla basilica paleocristiana di Monastero.

Non è necessaria la prenotazione e per informazioni si può scrivere a museoarcheoaquileia@beniculturali.it o museoaquileiadidattica@beniculturali.it. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.