Eventi al MAN - primavera 2018

22/04/2018

ATTIVITA DIDATTICHE

Nella sezione eventi sono disponibili tutte le informazioni relative agli eventi organizzati nel Museo Archeologico Nazionale e nel Museo Paleocristiano.

Il 25 aprile si comincia con l'attività per famiglie organizzata da Studio Didattica Nord Est nel Museo Paleocristiano: la visita guidata e il laboratorio didattico saranno dedicati all'organizzazione degli spazi di culto dei primi cristiani aquileiesi.

Gli appuntamenti continuano domenica 29 aprile, quando, in occasione del mercatino di Primavera, il Museo Archeologico apre straordinariamente il suo laboratorio di restauro temporaneo, dalle 10,30 alle 12.30. Sarà l'occasione per dialogare con i restauratori della ditta Co.New.Tech. e per riammirare i capolavori della statuaria aquileiese su cui si sono concentrati gli interventi di restauro degli ultimi mesi.

Per informazioni e prenotazioni di tutte le attività vi consigliamo di scrivere a museoarcheoaquileia@beniculturali.it o museoaquileiadidattica@beniculturali.it oppure di chiamare il numero 043191035 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 14.00.