F@mu 2016: Giornata delle Famiglie al Museo

Museo Archeologico Nazionale di Aquileia - Mibact

9 ottobre, 2016 - eventi

famuDOMENICA 9 OTTOBRE, dalle 15.00 alle 18.00 sarà finalmente FAMU - GIORNATA DELLE FAMIGLIE AL MUSEO!

Giornata delle Famiglie al Museo di Aquileia

Domenica 9 ottobre è la giornata dedicata alle Famiglie in 700 Musei italiani ed anche Aquileia propone un'attività dedicata ad adulti e piccini che vorranno visitare il Museo Archeologico. Il tema scelto quest'anno per la manifestazione, ideata e coordinata da Kids Art Tourism e giunta già alla sua quarta edizione, è "Giochi e Gare al Museo": l'obiettivo è quello di spronare lo spirito competitivo con giochi che stimolino il corpo, ma anche e soprattutto la mente. Nel corso del pomeriggio, dalle 15 alle 18, sarà possibile sperimentare una divertente caccia al tesoro, progettata dal Museo con la collaborazione della rivista Focus Junior, tra le sale e nel giardino del Museo, alla scoperta dei reperti più famosi della collezione. Al termine dell'esperienza sarà anche possibile esprimere il proprio giudizio sul museo nell'apposita pagina web dedicata all'evento www.famigliealmuseo.it/graduatoria-2016. Per la partecipazione si consiglia di prenotare chiamando il numero 043191035 o scrivendo una mail a museoaquileiadidattica@beniculturali.it.

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: museoaquileiadidattica@beniculturali.it

LINK: