FILAFIABE AL MAN: LABORATORIO PER BAMBINI SULLA LANA CARDATA

Museo Archeologico Nazionale di Aquileia - Museo Archeologico Nazionale di Aquileia - Fondazione Aquileia - Filafiabe di Elena Puntin

28 MAGGIO, 2016 - eventi

lana 2

Sabato 28 maggio alle 15.30 (primo turno) e alle 17.30 (secondo turno) doppio appuntamento per i bambini tra i 5 e gli 11 anni con un affascinante laboratorio dedicato all'antico mestiere della filatura della lana nelle sale del Museo Archeologico Nazionale di Aquileia organizzato dalla Fondazione Aquileia e dal MAN di Aquileia.

Durante il laboratorio, a ingresso gratuito (solo per i bambini) e prenotazione obbligatoria (scrivendo a ufficiostampa@fondazioneaquileia.it o telefonando al 3475422876), i bambini trasformeranno la lana in personaggi che prendono vita come se fossero usciti da una fiaba e scopriranno la storia di Trosia Hilara, una ragazza, vissuta nell'Aquileia di 2000 anni fa che, grazie al suo lavoro di filatrice riuscì a riscattarsi dalla sua condizione di schiava e a conquistare la libertà. Il laboratorio gratuito dalla durata di un'ora e mezza prevede la partecipazione di al massimo 15 bambini per ogni turno.

Info e prenotazioni: 3475422876

lana 5 lana 4 lana  lana 3