NOTTE EUROPEA DEI MUSEI 2016

21 MAGGIO , 2016 - apertura serale straordinaria

NOTTE_2016_LOGO

SABATO 21 MAGGIO avrà luogo l'edizione 2016 della NOTTE EUROPEA dei MUSEI

Per l'occasione sono previsti un prolungamento di orario del Museo Archeologico Nazionale di Aquileia, che resterà aperto oltre il consueto orario fino alle 22.30, e un'apertura straordinaria serale del Museo Paleocristiano con orario 20.00 - 23.00.

Numerose le iniziative in programma: saranno nuovamente con noi i bravissimi specializzandi della Scuola Interateneo di Specializzazione in Beni Archeologici per offrirvi visite guidate, percorsi tematici e laboratori per bambini.
L'evento clou della serata sarà il concerto del giovane fisarmonicista Ghenadie Rotari che si terrà alle ore 20.30 nella cornice delle suggestive Gallerie Lapidarie.

scarica il programma dettagliato >>

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE, Via Roma 1, Aquileia: apertura prolungata dalle 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso in cassa ore 22.00) - costo 1,00 euro

ore 19.00 - visita guidata gratuita alle collezioni

ore 20.30 - laboratorio didattico per bambini gratuito

ore 20.30 - concerto di Ghenadie Rotari con musiche di Scarlatti, Haydn e Bach

MUSEO PALEOCRISTIANO, Piazza Pirano 1, Aquileia: apertura serale straordinaria dalle 20.00 alle 23.00 - ingresso libero

ore 20.15 - visita guidata gratuita al complesso museale

ore 21.15 - visita guidata gratuita al complesso museale

Vi ricordiamo che il biglietto d'ingresso al MAN dalle 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso ore 22.00) sarà eccezionalmente al costo di 1,00 euro, mentre il Paleocristiano come sempre sarà ad ingresso libero.
Per partecipare alle visite e al concerto non è richiesta la prenotazione (gradita e consigliata al contrario per il laboratorio didattico).

NOTTE_EU_1 NOTTE_MUSEI_2